LA NUOVA "CASA DELL'ACQUA" DEL COMUNE DI CANTELLO: IN VENDITA LE TESSERE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

14-07-2012

Casa dell\'acqua

E' già in funzione in Via S. Lorenzo - angolo Via Cesare Bay (zona parco giochi) la “Casa dell’Acqua” del Comune di Cantello.
La distribuzione dell’acqua (naturale e/o gassata) ha già riscontrato un notevole successo ed apprezzamento tra i cantellesi che hanno voluto provare la novità.
Dopo i primi giorni in cuii il rifornimento è stato totalmente gratuito, anche per abituare i cittadini alle modalità di rifornimento e per valutare la qualità del servizio, ora dovrà essere utilizzata una tessera in vendita presso:

"CAFFE' DELLA PIAZZA" in Piazza Libertà

e "BAR INCONTRO" in via Giovanni Baj.

Il costo dell’acqua è di 5 centesimi al litro, sia per la gassata che per la naturale.
La tessera, che prevede una cauzione iniziale di 3 euro, potrà essere alimentata con successive ricariche da 5 euro.

E' consigliabile l'utilizzo di bottiglie di vetro.

Oltre all'indubbio risparmio economico per i cittadini, sono attesi da questa nuova iniziativa dell'Amministrazione Comunale significativi vantaggi in termini di sostenibilità ambientale per il minor smaltimento delle bottiglie di plastica.

In allegato il comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale.