"SPORTELLO FRONTALIERI" A MALNATE: UNA PRESENZA PREZIOSA

07-10-2013
"SPORTELLO FRONTALIERI" A MALNATE: UNA PRESENZA PREZIOSA

DOGANA

Si informano tutti i cittadini interessati che è attivo lo "Sportello frontalieri" che si pone al servizio degli italiani che lavorano in Svizzera.

Lo Sportello è collocato presso il Municipio di Malnate (Via Matteotti ang. Via De Mohr) ed è aperto il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

I cittadini di Cantello sono autorizzati a fruire dei servizi offerti.

Lo "Sportello Frontalieri", gestito dai sindacati Cgil-Cisl-Uil, fornisce informazioni e supporto sui vari aspetti relativi al rapporto di lavoro transfrontaliero, ed in particolare:

• normativa fiscale e previdenziale
  • presentazione delle domande di disoccupazione
  • informazioni contrattuali
  • accordi bilaterali Svizzera-Unione Europea e loro applicazione
  • informazioni sul ricollocamento transfrontaliero
  • orientamento sui corsi di formazione e riqualificazione professionale
  • prestazioni di servizi per le piccole aziende artigianali e lavoratori autonomi.