IMU - TASI 2017: SCADENZA ACCONTO 16 GIUGNO

31-05-2017
IMU - TASI 2017: SCADENZA ACCONTO 16 GIUGNO

iuc

ENTRO IL PROSSIMO 16 GIUGNO dovrà essere versato l'acconto IMU e TASI per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale (escluso cat. catastali A1 A8 A9).

DAL 2016 SONO INFATTI ABOLITE IMU E TASI SUGLI IMMOBILI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE AD ESCLUSIONE DEGLI IMMOBILI DI LUSSO ACCATASTATI COME A1-A8-A9.

QUINDI ANCHE PER QUEST'ANNO, NON DEVE PAGARE NE' IMU NE' TASI:
• CHI POSSIEDE SOLO L'ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE;
• L'INQUILINO CHE DETIENE L'IMMOBILE COME ABITAZIONE PRINCIPALE.

Per le abitazioni date in comodato d’uso gratuito a figli o genitori che le utilizzino come abitazione principale IMU e TASI sono ridotte al 50%; per aver diritto al beneficio, è richiesto che il contratto di comodato venga registrato e che il comodante, oltre all’immobile dato in comodato, possieda la sola abitazione principale, nello stesso Comune in cui si trova l’immobile concesso in comodato. Inoltre, è richiesto che il possesso di tali requisiti venga attestato dal contribuente nella dichiarazione IMU.

Sul sito del Comune www.comune.cantello.va.it è attivo il calcolo on-line di Imu e Tasi, ed è inoltre possibile stampare il proprio modulo F24 da utilizzare per il pagamento.

Potrete ottenere ulteriori informazioni contattando l'Ufficio Tributi telefonicamente al numero 0332419126 oppure presso lo sportello nei seguenti orari:

MARTEDI dalle 16,00 alle 18,00

GIOVEDI’ dalle 10,00 alle 12,30

e SABATO dalle 10,00 alle 12,30

dove potrà anche essere ritirato il modulo F24 per il pagamento.