Pagare le Tasse

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Pagare le Tasse

TASSA RIFIUTI 2017

Sono stati spediti gli avvisi di pagamento per la tassa rifiuti 2017 con le seguenti scadenze:

PRIMA RATA: 31 maggio 2017                         SECONDA RATA: 31 ottobre 2017

Per visualizzare le tariffe, approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 14 del 28/03/2017, potete cliccare sui seguenti link:

TARIFFE TARI 2017 UTENZE DOMESTICHE

TARIFFE TARI 2017 UTENZE NON DOMESTICHE

IMU-TASI 2017      SCADENZA DELL'ACCONTO: 16/06/2017 DAL 2016 E' ABOLITA LA TASI SUGLI IMMOBILI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE AD ESCLUSIONE DEGLI IMMOBILI DI LUSSSO ACCATASTATI COME A1-A8-A9.

QUINDI ANCHE PER QUEST'ANNO, NON DEVE PAGARE NE' IMU NE' TASI:
•CHI POSSIEDE SOLO L'ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE;
•L'INQUILINO CHE DETIENE L'IMMOBILE COME ABITAZION PRINCIPALE.

ENTRO IL PROSSIMO 16 GIUGNO  dovrà essere versato l'acconto  IMU e TASI  per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale.

Per le abitazioni date in comodato d’uso gratuito a figli o genitori che le utilizzino come abitazione principale IMU e TASI sono ridotte al 50%, per aver diritto al beneficio, è richiesto che il contratto di comodato venga registrato e che il comodante, oltre all’immobile dato in comodato, possieda la sola abitazione principale, nello stesso Comune in cui si trova l’immobile concesso in comodato. Inoltre, è richiesto che il possesso di tali requisiti venga attestato dal contribuente nella dichiarazione IMU.

Nelle prossime settimane verrà attivato il calcolo online di IMU E TASI sul sito del Comune www.comune.cantello.va.it, attraverso il quale sarà possibile calcolare e stampare il proprio modulo F24;

Potrete ottenere ulteriori informazioni contattando l'Ufficio Tributi telefonicamente al numero 0332419126 oppure presso lo sportello nei seguenti orari: : MARTEDI dalle 16,00 alle 18,00 GIOVEDI’ e SABATO dalle 10,00 alle 12,30

RIDUZIONE 50% PER IMMOBILI CONCESSI IN COMODATO A PARENTI 1° GRADO

CALCOLO ON LINE di IMU e TASI  (verrà attivato nelle prossime settimane)

Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC)