Pagare le Tasse

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Pagare le Tasse

TASSA RIFIUTI 2016

Sono in spedizione gli avvisi di pagamento per la tassa rifiuti 2016 con le seguenti scadenze:

PRIMA RATA: 31 maggio 2016                         SECONDA RATA: 30 novembre 2016

Per visualizzare le tariffe potete clickare sui seguenti link:

TARIFFE TARI 2016 UTENZE DOMESTICHE

TARIFFE TARI 2016 UTENZE NON DOMESTICHE

NOVITA' IMU-TASI 2016DAL 2016 E' ABOLITA LA TASI SUGLI IMMOBILI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE AD ESCLUSIONE DEGLI IMMOBILI DI LUSSSO ACCATASTATI COME A1-A8-A9.

QUINDI NON DEVE PAGARE NE' IMU NE' TASI:
•CHI POSSIEDE SOLO L'ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE;
•L'INQUILINO CHE DETIENE L'IMMOBILE COME ABITAZION PRINCIPALE.

ENTRO IL PROSSIMO 16 GIUGNO  dovrà essere versato l'acconto  l'IMU e la TASI  per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale.

Per le abitazioni date in comodato d’uso gratuito a figli o genitori che le utilizzino come abitazione principale IMU e TASI sono ridotte al 50%, per aver diritto al beneficio, è richiesto che il contratto di comodato venga registrato e che il comodante, oltre all’immobile dato in comodato, possieda la sola abitazione principale, nello stesso Comune in cui si trova l’immobile concesso in comodato. Inoltre, è richiesto che il possesso di tali requisiti venga attestato dal contribuente nella dichiarazione IMU.

- Consultando il sito del Comune www.comune.cantello.va.it sarà possibile calcolare e stampare il proprio modulo F24;
- Potrete ottenere ulteriori informazioni contattando l'Ufficio Tributi telefonicamente al numero 0332419126 oppure presso lo sportello nei seguenti orari: : MARTEDI dalle 16,00 alle 18,00 GIOVEDI’ e SABATO dalle 10,00 alle 12,30

AVVISO ACCONTO IMU E TASI 2016 - SCADENZA 16 GIUGNO

RIDUZIONE 50% PER IMMOBILI CONCESSI IN COMODATO A PARENTI 1° GRADO

CALCOLO ON LINE di IMU e TASI