Pagare le Tasse

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Pagare le Tasse

TASSA RIFIUTI 2018

Sono stati spediti gli avvisi di pagamento per la tassa rifiuti 2018 con le seguenti scadenze:

PRIMA RATA: 31 maggio 2018                         SECONDA RATA: 31 ottobre 2018

Per visualizzare le tariffe, approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 27/02/2018, potete cliccare sui seguenti link:

TARIFFE TARI 2018 UTENZE DOMESTICHE

TARIFFE TARI 2018 UTENZE NON DOMESTICHE

IMU-TASI 2018      SCADENZA SALDO: 17/12/2018 DAL 2016 E' ABOLITA LA TASI SUGLI IMMOBILI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE AD ESCLUSIONE DEGLI IMMOBILI DI LUSSO ACCATASTATI COME A1-A8-A9.

QUINDI ANCHE PER QUEST'ANNO, NON DEVE PAGARE NE' IMU NE' TASI:
•CHI POSSIEDE SOLO L'ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE (un C/6, un C/2, un C/7);
•L'INQUILINO CHE DETIENE L'IMMOBILE COME ABITAZION PRINCIPALE.

ENTRO IL PROSSIMO 17 DICEMBRE   dovrà essere versato il saldo IMU e TASI  per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale.

Per le abitazioni date in comodato d’uso gratuito a figli o genitori che le utilizzino come abitazione principale IMU e TASI sono ridotte al 50%, per aver diritto al beneficio, è richiesto che il contratto di comodato venga registrato e che il comodante, oltre all’immobile dato in comodato, possieda la sola abitazione principale, nello stesso Comune in cui si trova l’immobile concesso in comodato. Inoltre, è richiesto che il possesso di tali requisiti venga attestato dal contribuente nella dichiarazione IMU.

Potrete ottenere ulteriori informazioni contattando l'Ufficio Tributi telefonicamente al numero 0332419126 oppure presso lo sportello nei seguenti orari: : MARTEDI dalle 16,00 alle 18,00 GIOVEDI’ e SABATO dalle 10,00 alle 12,30

RIDUZIONE 50% PER IMMOBILI CONCESSI IN COMODATO A PARENTI 1° GRADO

CALCOLO ON LINE di IMU e TASI

Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC)