Comune di Cantello

RESOCONTO PULIZIA VALSORDA E FRAZIONE GAGGIOLO - AGGIORNAMENTO CONTAGI DA COVID 19 ALLA DATA DEL 27.03.2021 SUL TERRIRORIO COMUNALE

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
27-03-2021
RESOCONTO PULIZIA VALSORDA E FRAZIONE GAGGIOLO - AGGIORNAMENTO CONTAGI DA COVID 19 ALLA DATA DEL 27.03.2021 SUL TERRIRORIO COMUNALE
 
il sindaco scrive

E SUPPORTO ORGANIZZATIVO GRUPPO PROTEZIONE CIVILE AL COMUNE DI VIGGIU' PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLA SECONDA PARTE DI VACCINI

Buonasera a tutti.

Questa mattina come da giorni preannunciato, grazie all’aiuto dei volontari appartenenti alle associazioni cantellesi, sono state pulite dai rifiuti la strada della Valsorda e l’area “commerciale” di Gaggiolo.

Riporto la documentazione fotografica (disponibile sulla pagina Facebook del Comune) del nostro “raccolto” che ritengo abbastanza imbarazzante per questi motivi:

  • E’ impressionante la quantità di bottiglie di vetro – tutti alcolici ed alcuni super Alcolici – raccolti durante il tragitto. Ma possibile che esista gente che guida bevendo alcolici? Soprattutto in una strada pericolosa come quella?
  • Ma non solo. Per non essere sgamati questi geni del male se ne sbarazzano, lanciandoli nel bosco, assolutamente consapevoli – anche se dubito che arrivino ad un ragionamento così delicato – che non si decomporranno mai ma che resteranno li sino a quando qualcuno non deciderà di raccoglierli. Ma è possibile che esista ancora gente del genere?
  • Lo stendino per i panni. Ma per quale assurdo motivo uno non se lo deve portare in discarica, che è così comodo? No. Meglio nel bosco. Non me lo spiegherò mai.
  • Abbiamo raccolto anche una notevole quantità di rifiuti nell’area “commerciale” di Gaggiolo. Birre comprese. Niente, si vede che le istruzioni d’uso prevedano che finita vada comunque lanciata la bottiglia da qualche parte.

Fatte queste dovute considerazioni, rivolgo ai tanti ed entusiasti volontari che hanno accolto il nostro invito, nonostante l’emergenza sanitaria in atto, seguendo tutte le precauzioni del caso e fornendo un servizio al territorio di Cantello preziosissimo, UN GRAZIE ENORME, SINCERO DAL CUORE per non aver esitato ad offrire la loro presenza per il bene del nostro territorio.

Nelle prossime settimane provvederemo ad asfaltare l’ultimo tratto agganciandoci all’ottimo lavoro svolto dal Comune di Malnate, rendendo quindi la strada percorribile in maniera sicura e scorrevole.

Grazie anche a Giancarlo Risetti, per la cortesia ed il “dolce” supporto, sempre presente quando c’è da fare del bene per i propri amici e concittadini.

Riporto, inoltre, i dati relativi ai contagi sul territorio comunale da COVID 19 i quali, dopo il picco della scorsa settimana, stanno avendo una lenta e costante diminuzione.

  • I dati ad oggi sono i seguenti:
  • 28 Positivi;
  • 379 Guariti dall'inizio della pandemia;
  • 8 Decessi;
  • Casa di riposo San Giuseppe nessun contagio;
  • Centro Gulliver nessun contagio.

Concludo infine segnalando l’eccellente lavoro di coordinazione e supporto che i nostri medici di base unitamente al gruppo di Protezione Civile Cantello hanno fornito nella giornata di oggi al Comune di Viggiù a seguito delle operazioni di somministrazione della seconda dose di vaccino. Lavoro prezioso, silenzioso e senza proclami come nel nostro stile, ma ineguagliabile e motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità.

Auguro un buon fine settimana a voi ed alle Vostre famiglie.

Il Vostro Sindaco

Chiara

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

LAVORI IN CORSO ALLERT
11-10-2021
Sono in corso opere di asfaltatura nei comuni di Viggiu - Via ....
ALLERT
08-10-2021
ATTENZIONE: È APPENA AVVENUTO UN FURTO PRESSO UN’ABITAZIONE ....
LAVORI IN CORSO ALLERT
30-09-2021
Si comunica che da questa settimana sono iniziati gli interventi ....
puliamo il mondo 1
25-09-2021
In collaborazione con Legambiente, questa mattina ha avuto luogo ....
premio cantello 8
16-09-2021
Come anticipato la scorsa settimana, lunedì 13 settembre ha avuto ....

Eventi correlati

Dal 25-09-2021
al 27-09-2021

Immagini correlate

Panorama di Cantello
M'illumino di meno 2016
centro storico
centro storico
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.