Bando AXEL erogazione contributi a fondo perduto a favore degli Enti localiper la realizzazione di microreti energeticamente efficienti sugli edifici di loro proprietà adibiti ad uso pubblico (Decreto n. 15334 del 4/12/2020).

20-05-2021

ALLERT

In data 11 maggio 2021 è stato adottato il DDUO n. 6297 avente ad oggetto “Bando AxEL – Contributi per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per Enti Locali di cui al decreto 15334 del 4 dicembre 2020. Approvazione degli elenchi delle domande ammesse e finanziate, delle domande ammesse non finanziate e delle domande non ammesse”.

Il Comune di Cantello ha ottenuto BEN TRE CONTRIBUTI FINANZIATI AL 100% per la realizzazione di impianti fotovoltaici così suddivisi e per questi importi:

• SCUOLA MATERNA DI VIA COLLODI PIAZZA MONTE
  • GRAPPA, 1 € 40.692,60
  • SCUOLA PRIMARIA E PALESTRA DI VIA MEDICI VIA MEDICI 2 € 59.389,20
  • MUNICIPIO PIAZZA MONTE GRAPPA, 1 € 59.389,20

Grazie alle somme attribuite da Regione Lombardia, potremo proseguire con l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale di rendere sostenibili dal punto di vista energetico gli edifici di proprietà comunale, a costo zero per la comunità.

Un ottimo risultato per il quale ringrazio l'incessante e puntuale lavoro dell'Ufficio Tecnico - Lavori pubblici e dell'intero Assessorato.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti voi.

Chiara

Per info: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/direzioni-generali/direzione-generale-enti-locali-montagna-e-piccoli-comuni/bando-axel