Comune di Cantello

AGGIORNAMENTO OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE ED IGIENIZZAZIONE DEI LOCALI SCOLASTICI ADIBITI A SEGGIO ELETTORALE IN VISTA DELLA RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
21-09-2020
AGGIORNAMENTO OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE ED IGIENIZZAZIONE DEI LOCALI SCOLASTICI ADIBITI A SEGGIO ELETTORALE IN VISTA DELLA RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA
 
il sindaco scrive

Buongiorno a tutti.

Prima di aggiornare e rassicurare i genitori degli alunni della scuola primaria circa le modalità di pulizia e sanificazione delle aule e degli spazi utilizzati per le votazioni del referendum, tuttora in atto, mi preme fare una doverosa precisazione.

Gli uffici comunali, in collaborazione con il Sindaco, si sono attivati per tempo presso gli uffici della Prefettura per l'individuazione di locali esterni al plesso scolastico al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni, producendo tutta la documentazione richiesta conformemente a quanto stabilito dal Ministero degli Interni. Inaspettatamente e sinceramente con molta amarezza, la proposta che rispettava tutte le prescrizioni ministerialici ci è stata rifiutata impedendoci di fatto di non interrompere il calendario scolastico appena ripreso.

La mole di lavoro dietro tutto questo è stata impressionante ed il parere inspiegabilmente negativo ci ha parecchio sconcertati, perché no, non basta mettere quattro tavoli in palestra per garantire lo svolgimento delle operazioni di voto. Assolutamente no.

Preso quindi atto dell’impossibilità di trasferire altrove i seggi l’Amministrazione Comunale ha allestito come sempre la sede elettorale presso le aule della scuola primaria premurandosi di seguire con particolare attenzione e precisione le operazioni volte a garantire la massima igiene sia in previsione di riapertura della scuola sia per permettere agli elettori di muoversi in tutta sicurezza. 
 

In particolare si è provveduto a:
Pulizia approfondita dei locali adibiti a seggi, androne scuola, corridoi, bagni ripetuta piu' volte durante le giornate di sabato, domenica e lunedi'.

A partire da martedì 22 settembre 2020 dalle ore 8:00 circa smantellamento seggi, pulizia accurata delle aule adibite a seggi, allestimento aule con banchi sedie cattedra. Pulizia accurata bagni, androne scuola, corridoi.

Oltre a quanto sopra, sempre nella giornata di martedì, il gruppo di Protezione Civile Cantello - che ringrazio - effettuerà una SANIFICAZIONE COMPLETA DI TUTTE LE AREE DELLA SCUOLA UTILIZZATE PER LE VOTAZIONI.

Il rientro dei ragazzi nella nostra scuola avverrà quindi in un AMBIENTE SANIFICATO E SICURO.

Degli interventi predetti è già stato informato l’Istituto Comprensivo.

Grazie per l’attenzione e buona giornata.

Il vostro Sindaco

Chiara

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

ALLERT
27-10-2020
Alleghiamo comunicazione ricevuta dal Centro Polispecialistico ....
logo poste
26-10-2020
INFORMAZIONI A TITOLO COLLABORATIVO In allegato la Comunicazione ....
emergenza Covid19
25-10-2020
Di seguito I PUNTI PRINCIPALI del NUOVO DPCM 25 ottobre 2020 ....

Eventi correlati

Data: 11-06-2019
Consiglio comunale
Dal 31-05-2019
al 02-06-2019
SIMULIMPARANDO 2019
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.