Comune di Cantello

ATTENZIONE: PUBBLICATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE DEL 7 OTTOBRE 2020 LA DELIBERA DEL CDM CON CUI SI PROROGA LO STATO DI EMERGENZA IN CONSEGUENZA DEL RISCHIO SANITARIO CONNESSO ALL'INSORGENZA DI PATOLOGIE DERIVANTI DA AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI - AGGIORNAME

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
08-10-2020
ATTENZIONE: PUBBLICATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE DEL 7 OTTOBRE 2020 LA DELIBERA DEL CDM CON CUI SI PROROGA LO STATO DI EMERGENZA IN CONSEGUENZA DEL RISCHIO SANITARIO CONNESSO ALL'INSORGENZA DI PATOLOGIE DERIVANTI DA AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI - AGGIORNAME
 
emergenza Covid19

Il Consiglio dei Ministri HA DELIBERATO oggi la PROROGA FINO AL 31 GENNAIO 2021, dello stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità.

Dall’8 ottobre è obbligatorio di avere sempre con sé mascherine:
.OBBLIGO DI UTILIZZO NEI LUOGHI AL CHIUSO DIVERSI DALLE ABITAZIONI PRIVATE;
. IN LUOGHI ALL’APERTO A ECCEZIONE DEI CASI IN CUI SIA GARANTITA IN MODO CONTINUATIVO LA CONDIZIONE DI ISOLAMENTO RISPETTO A PERSONE NON CONVIVENTI

Dall’obbligo restano esclusi:
. I SOGGETTI CHE STANNO SVOLGENDO ATTIVITÀ SPORTIVA;
. I BAMBINI DI ETÀ INFERIORE AI SEI ANNI;
. COLORO CHE HANNO PATOLOGIE O DISABILITÀ INCOMPATIBILI CON L’USO DELLA MASCHERINA.

Purtroppo, non ho buone notizie in merito all’aggiornamento dei contagi nel nostro paese che da ieri conta UN POSITIVO in più (CINQUE in totale): si tratta di un adolescente in età scolare contagiato presso un istituto superiore della zona. Sta bene ed ha avuto sintomi lievi.

Non stiamo attraversando un momento facile: faccio appello al VOSTRO SENSO CIVICO – soprattutto AI NOSTRI RAGAZZI visto che su CINQUE contagi ben DUE risultano essere adolescenti – affinchè si continui il percorso di tutela della salute nostra e di tutta la comunità.

Ricordo, a difesa della vostra e nostra salute, che nel caso in cui vi troviate in situazioni di pericolo o con persone che non rispettano le disposizioni ministeriali DI AVVISARE IMMEDIATAMENTE LE FORZE DELL’ORDINE che sono i soggetti preposti al rispetto delle regole stabilite dal governo.

Resto come sempre a vostra diposizione e VI PREGO state attenti e vigilate AFFINCHÈ I VOSTRI FIGLI SI PROTEGGANO GLI UNI CON GLI ALTRI.

Grazie

Buona giornata a tutti voi

Il Vostro Sindaco
Chiara

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

ALLERT
27-10-2020
Alleghiamo comunicazione ricevuta dal Centro Polispecialistico ....
logo poste
26-10-2020
INFORMAZIONI A TITOLO COLLABORATIVO In allegato la Comunicazione ....
emergenza Covid19
25-10-2020
Di seguito I PUNTI PRINCIPALI del NUOVO DPCM 25 ottobre 2020 ....

Eventi correlati

Data: 11-06-2019
Consiglio comunale
Dal 31-05-2019
al 02-06-2019
SIMULIMPARANDO 2019
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.