Comune di Cantello

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA PREPAGATI PER L'ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN CANTELLO AI FINI DEL SOSTEGNO ALIMENTARE.

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
12-12-2020
AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA PREPAGATI PER L'ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN CANTELLO AI FINI DEL SOSTEGNO ALIMENTARE.
 
covid buoni

Il Consiglio dei Ministri con propria ordinanza n. 9741 del 29.03.2020 ha approvato “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
Tale ordinanza prevede all’art. 1 la destinazione ai Comuni di risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentari con le quali sarà possibile provvedere “all’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali indicati nell’elenco pubblicato nei siti istituzionali dei Comuni”.

Con il DECRETO RISTORI TER, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 24.11.2020, vengono rinnovate le quote destinate ai comuni per la solidarietà alimentare, con assegnazione al Comune di Cantello di € 35.044, 45.

Affinchè il bando corrispondesse maggiormente alle situazioni di bisogno attuali, è stata ampliata la platea dei beneficiari.

Cliccando qui > DOMANDA EMERGENZA ALIMENTARE  è possibile scaricare la domanda da presentare all'ufficio dell'assistente sociale:

IMPORTANTE!
La domanda dovrà essere richiesta via mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.cantello.va.it oppure telefonicamente al numero 0332 419125.

La domanda dovrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.cantello.va.it allegando copia del documento di indentità del firmatario.

Nel caso di impossibilità all'invio della richiesta online, la stessa potrà essere presentata presso l'Ufficio dei Servizi Sociali comunale, previo appuntamento contattando il numero 0332 419125 dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedi' al venerdi'.

 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
09-04-2021
Regione Lombardia ha aperto un bando a sostegno delle famiglie ....
SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
04-02-2021
Con la DGR n. 4079 del 21/12/2020 e successivo decreto attuativo ....
logo Mestieri Lombardia
16-06-2020
 Il 24 giugno 2020 riaprirà lo sportello del Punto Lavoro. QUANDO? SECONDO ....
RL
10-04-2020
Si allega l'informativa relativa al "Pacchetto Famiglia" di Regione ....

Eventi correlati

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.