Comune di Cantello

AGGIORNAMENTO CONTAGI COVID 19 SUL TERRITORIO COMUNALE ALLA DATA DEL GIORNO 19 NOVEMBRE 2020 

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
19-11-2020
AGGIORNAMENTO CONTAGI COVID 19 SUL TERRITORIO COMUNALE ALLA DATA DEL GIORNO 19 NOVEMBRE 2020 
 
emergenza Covid19

Buongiorno a tutti.
Comunico come di consueto il resoconto dei contagi sul territorio comunale.
Sono dati che iniziano ad oscillare, di giorno in giorno: aumentano i casi positivi che poi vengono “neutralizzati” dalle guarigioni le quali – anche se comunicato tramite il portale ATS con qualche ritardo – iniziano ad essere una percentuale considerevole.
Direi che, nonostante non vi sia una sensibile diminuzione dei contagi che è sempre assestata sulla stessa cifra, sono comunque tanti i nostri concittadini che sconfiggono la malattia.
I dati aggiornati ad oggi sono quindi i seguenti:
Positivi n. 106
Guariti n. 51
Deceduti n. 3

Proseguono, inoltre, i pattugliamenti su tutto il territorio comunale da parte della Polizia Locale in ambito di prevenzione e verifica del rispetto delle disposizioni ministeriali e delle quarantene obbligatorie al proprio domicilio. Non sono state – ad oggi – rilevate infrazioni rilevanti a riguardo: permettetemi di presentare alla cittadinanza i più sinceri complimenti, per l’impegno diffuso con il quale sta e stiamo cercando di uscire anche da questa seconda fase, molto più complicata ed impegnativa della precedente.

Segnalo, inoltre, che grazie al lavoro dei ragazzi del gruppo di Protezione Civile, abbiamo predisposto la sala consiliare affinchè sia fruibile per avviare la campagna di vaccinazione antinfluenzale a favore della cittadinanza: come ben saprete la fornitura è stata oggetto di gravi ritardi, ovviamente indipendenti dal Comune e dai medici di base, ma i locali messi a disposizione dal Comune sono pronti per avviare le vaccinazioni non appena gli stessi saranno a disposizione dei dottori.

Un’ultima informazione: per necessità legate alla consegna dei medicinali, delle spese a domicilio e di supporto alla cittadinanza, invito ad utilizzare il seguente numero di reperibilità della Protezione Civile: 347 501 4050

La situazione contagi e quarantene all’interno dell’Istituto comprensivo, per ora, è sotto controllo e non mi sono state comunicate nuove chiusure e classi in quarantena, oltre a quelle che vi ho comunicate nelle scorse settimane.

Così come la nostra RSA Casa San Giuseppe prosegue nella sua instancabile e preziosissima opera di protezione e tutela dei residenti: lo scudo creato dalle Suore e dal personale funziona ancora a meraviglia senza cedimenti. Sempre nei miei pensieri, rinnovo loro la mia gratitudine ed il mio sostegno.
Vi auguro una serena giornata, restando a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.

Il Vostro Sindaco
Chiara

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

AMBULATORIO PRELIEVI SANGUE
25-11-2020
Si comunica che da SABATO 28 NOVEMBRE riprende l'attività dell'ambulatorio ....
emergenza Covid19
25-11-2020
Buonasera a tutti voi Ad un mese esatto dalla festa del Santo ....
logo poste
24-11-2020
INFORMAZIONI A TITOLO COLLABORATIVO Si comunica che il Comune ....

Eventi correlati

Data: 07-11-2020
Dal 31-05-2019
al 02-06-2019
SIMULIMPARANDO 2019
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.