AVVIO PROCEDURA SOMMINISTRAZIONE VACCINI AGLI ULTRAOTTANTENNI A DOMICILIO DA PARTE DEI MEDICI DI BASE - AGGIORNAMENTO CONTAGI SUL TERRITORIO COMUNALE ALLA DATA DEL 24.03.2021 - CHIUSURA STRADA DELLA VALSORDA NELLA MATTINATA DI SABATO 27.03.2021.

24-03-2021

UMA Vaccini

Buongiorno a tutti

Comunico che nella giornata di domani giovedì e nella giornata di venerdì, verrà attivata l’Unità Mobile Ambulatoriale a servizio dei medici di base i quali, grazie al supporto del gruppo di

Protezione Civile Cantello, provvederanno a raggiungere a domicilio gli ultraottantenni allettati o comunque con problemi fisici/clinici tali da vincolarli al domicilio, per l’inoculazione dei vaccini ANTICOVID 19.

I pazienti sono già stati contattati dal proprio medico di base.
E’ quindi possibile che nei prossimi giorni vediate nelle varie zone di Cantello il pullmino comunale attrezzato in tal senso con ovviamente personale medico al seguito.

Per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini al resto degli ultraottantenni e della popolazione, non ho nessuna informazione certa a riguardo e resto – piuttosto basita ed imbarazzata – in attesa di informazioni in merito che spero giungano quanto prima.

Comunico inoltre il consueto aggiornamento circa i contagi nel nostro paese evidenziando, con non poca ammirazione, che la nostra concittadina da poco centenaria ha superato anche il contagio da COVID 19 risultando, da qualche giorno, tra i guariti.

I dati ad oggi sono i seguenti:

•  33 Positivi;
  •  369 Guariti dall'inizio della pandemia;
  •  8 Decessi;
  •  Casa di riposo San Giuseppe nessun contagio;
  •  Centro Gulliver nessun contagio.

Concludo ricordando alla cittadinanza che sabato mattina, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 circa la strada della Valsorda resterà chiusa per operazioni di pulizia e rimozione rifiuti.

Grazie per l’attenzione e buona giornata a tutti voi.

Il Vostro Sindaco
Chiara