ATTENZIONE: PIANO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19 DI REGIONE LOMBARDIA - INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA FASCIA DI ETA' 70-74 ANNI - AGGIORNAMENTO CONTAGI SUL TERRITORIO COMUNALE ALLA DATA DEL 08.04.2021.

08-04-2021

emergenza Covid19

Buongiorno a tutti

In anticipo rispetto alla data precedentemente comunicata rendo noto che A FAR DATA DA OGGI GIOVEDI’ 8 APRILE è attiva la prenotazione per riservare la somministrazione del vaccino a favore delle persone comprese nella fascia d'età 70- 74 anni.

Le modalità di prenotazione sono le seguenti:

• Online sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;
  • Tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare;
  • Con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione;
  • Telefonando al numero verde 800 894545;
  • Come per il precedente turno di prenotazioni, l'Associazione AUSER si rende disponibile ad offrire assistenza ai cittadini che dovessero incontrare difficoltà nell'effettuare la prenotazione del vaccino. IL SERVIZIO SARÀ SVOLTO DAI VOLONTARI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 14 ALLE ORE 16. Per informazioni il numero da contattare è il seguente: 348 8288153

Ricordo, a tal fine, che né il Comune e né i volontari hanno responsabilità circa l’esito dei contatti, delle chiamate, di eventuali ritardi o mancanza di riscontro da parte di Regione Lombardia che sta gestendo in autonomia la somministrazione dei vaccini.

Riporto come di consueto l’aggiornamento dei contagi da COVID 19 sul territorio comunale il quale, rispetto alle scorse settimane, ha subito una concreta e significativa diminuzione.

I dati ad oggi sono i seguenti:

• 24 Positivi;
  • 393 Guariti dall'inizio della pandemia;
  • 9 Decessi;
  • Casa di riposo San Giuseppe nessun contagio;
  • Centro Gulliver nessun contagio

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, auguro a tutti una buona giornata.

Il Vostro Sindaco

Chiara