01-05-2021

emergenza Covid19

Buongiorno a tutti.

Comunico che oggi pomeriggio, presso la sala consiliare, avrà luogo il richiamo del vaccino anti COVID 19 somministrato alla parte di cittadinanza più fragile ed anziana.

Le operazioni saranno svolte dai medici di base e dai ragazzi del gruppo di

Protezione Civile Cantello

che organizzeranno l’accesso al palazzo comunale: raccomando di seguire con attenzione le loro disposizioni affinchè le persone con difficoltà di movimento possano usufruire dell’ascensore entrando comodamente dal cortile delle scuole.

RINGRAZIO INFINITAMENTE i nostri MEDICI DI BASE ed i ragazzi del nostro gruppo comunale che anche oggi, nonostante la festività, sono a disposizione della parte di cittadinanza più fragile per fare in modo che possano concludere il loro piano di vaccinazione nel proprio comune, senza spostamenti ed ulteriori disagi.

Riporto come di consueto l’aggiornamento dei contagi da COVID 19 sul territorio comunale il quale, rispetto alle scorse settimane, ha visto l’incremento di diverse unità restando, comunque, in una situazione tutto sommato contenuta.

I dati ad oggi sono i seguenti:

• 19 Positivi;
  • 429 Guariti dall'inizio della pandemia;
  • 9 Decessi;
  • Casa di riposo San Giuseppe nessun contagio;
  • Centro Gulliver nessun contagio;
  • Nessuna classe dell'Istituto comprensivo in quarantena.
  • Rendo note, infine, alcune brevi informazioni riguardanti il territorio comunale:

Le precipitazioni di questi giorni hanno pesantemente peggiorato le condizioni di alcune buche presenti sul manto stradale in alcuni punti del paese: stiamo monitorando la situazione e già lunedì, compatibilmente con il meteo, provvederemo a sistemare soprattutto le più pericolose in attesa di avviare il piano asfalti per ridare un minimo di decoro alle strade comunali.

Per eventuali segnalazioni ricordo l’indirizzo mail preposto: manutenzione.cant@gmail.com;

Sempre lunedì, partiranno i lavori di manutenzione del verde comunale che, a partire da quest’anno, vedrà coinvolte tre ditte cantellesi che si occuperanno ciascuna di una frazione tra Cantello, Ligurno e Gaggiolo (più una quarta che si farà carico dell’area della stazione) in modo tale che operino contemporaneamente per offrire un servizio migliore su tutto il territorio. Sarà inoltre inserita la figura del direttore lavori che verificherà l’esecuzione a regola d’arte degli stessi.

Buon Primo Maggio a tutti voi, soprattutto ai cantellesi che – in questo ultimo anno – hanno visto pesantemente sacrificato il loro lavoro a causa della pandemia in atto.

Grazie per l’attenzione e buona giornata.

Il Vostro Sindaco

Chiara