Incontro pubblico: PAESAGGI RIVISTI E DESIDERATI RinnoviAMO Cantello

Incontro pubblico: PAESAGGI RIVISTI E DESIDERATI RinnoviAMO Cantello

RinnoviAMO Cantello

Venerdì 18 giugno alle ore 20.30

Dopo mesi di lavoro e confronto con il gruppo di tecnici incaricati, abbiamo finalmente tra le mani una prima proposta progettuale riguardante la riqualificazione dei parchi di Cantello, Ligurno e Gaggiolo.

E’ un intervento cui tengo particolarmente, fortemente voluto e per certi versi innovativo poiché il nostro intento è quello di riuscire a creare una connessione tra il verde pubblico, il paesaggio e la cittadinanza affinchè spazi sino ad ora mai utilizzati e poco vissuti, possano diventare un luogo di aggregazione e maggiore vivibilità.

La mia idea, condivisa con il gruppo di architetti paesaggisti incaricati, è quella di proporre alla cittadinanza, nell’incontro che si terrà venerdì 18 giugno alle ore 20.30 presso la sala consiliare – e in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Cantello -  le proposte di intervento che hanno riguardato specificatamente il parco di Via Cesare Baj, il Parco antistante il cimitero, l’area prospiciente la chiesetta di San Lorenzo e Gaggiolo nel tratto compreso tra l’ingresso alla dogana e l’ultima rotonda del centro abitato verso la SP3.

Vi aspetto per confrontarci condividere e conoscere un modo innovativo di vivere il nostro amato paese.

Una piccola anteprima è disponibile sul canale Youtube comunale, per meglio comprendere di cosa parleremo nell’incontro di venerdì:

A presto e grazie per l’attenzione.