Comune di Cantello

PREMIO CANTELLO 2021 - IL RITORNO A 17 ANNI DALL'ULTIMA EDIZIONE. UN MOMENTO DI FESTA CON E PER LO SPORT. LUNEDI' 13 SETTEMBRE DALLE ORE 18.00 PRESSO ALBERGO RISTORANTE LA MADONNINA.

Comune di Cantello
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona menu
08-09-2021
PREMIO CANTELLO 2021 - IL RITORNO A 17 ANNI DALL'ULTIMA EDIZIONE. UN MOMENTO DI FESTA CON E PER LO SPORT. LUNEDI' 13 SETTEMBRE DALLE ORE 18.00 PRESSO ALBERGO RISTORANTE LA MADONNINA.
 
CANTELLO PAESE DELLO SPORT

Ed eccoci qui.
Dopo mesi di lavoro estenuante ed incessante per ricostruire e rimettere in pista uno degli eventi sportivi più importanti che vide il nostro Comune nei primi anni duemila - grazie all’Amministrazione Sinapi – diventare protagonista di una serata di festa e di orgoglio durante la quale il nome di Cantello acquisiva importanza a livello Nazionale e non solo. 
E’ stata sicuramente un’avventura in cui ci siamo buttati desiderosi, più che altro, di ritornare a ridare luce, a rivivere momenti di festa e ritrovare entusiasmo dopo gli ultimi anni difficili, bui, tristi.
Quello di lunedì sarà il momento clou dell’evento che è però partito mesi fa, con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole ed atleti disabili – alcuni partecipanti alle recenti paralimpiadi di Tokyo – la cui conoscenza reciproca è stata accolta con affetto ed entusiasmo a volte commoventi.


I premiati della serata saranno: Giuseppe Marotta, Andrea Meneghin, Antonello Riva, Giuseppe Rizzi, Alberto Bonomi, Lucia Bosetti, Giulia Angelina, Francesco Pierantozzi, Gian Mario Rossi alla memoria, Ivan Basso, Alessandro Pedron, Martina Rabbolini, Antonello Cattelan, Daniele Minelli, Neto Pereira, Vito De Lorentiis


Durante la manifestazione, verranno premiati atleti Cantellesi tra cui un premio speciale all’ATLETA CANTELLESE DELL'ANNO grazie ai successi ed agli obiettivi raggiunti nella propria disciplina.

Nel 2003 ricevetti anche io il premio e, tra i tanti riconoscimenti ottenuti in 30 anni di carriera agonistica, quello resta sicuramente quello cui sono sempre stata più affezionata proprio perché ricevuto da ciò dal quale ero partita: il mio paese.
L’evento di lunedì avrà inizio nel pomeriggio, alle 16.30 presso l’anfiteatro del parco di Ligurno: in quell’occasione verranno premiati gli atleti delle associazioni sportive di Cantello ritenuti meritori di ricevere la BORSA DELLO SPORT ovvero un riconoscimento economico per proseguire con passione ed entusiasmo maggiori la propria attività sportiva.


Un giorno di festa per gli sportivi e non con un grande obiettivo: quello di dare a Cantello il grande riconoscimento di PAESE DELLO SPORT.
Il gran galà avrà luogo al ristorante La Madonnina di Ligurno dalle ore 18.00.
Il tutto ovviamente si svolgerà nel pieno rispetto delle normative ANTICOVID vigenti.

Il mio GRAZIE infinito va al comitato organizzatore innanzitutto, a Marco e Silvia per averci creduto piu' di chiunque altro, alle attività cantellesi che ci hanno supportati non solo economicamente, ma soprattutto avendo a cuore il nome di Cantello con affetto e attaccamento davvero unici. Grazie con tutto il cuore.
Viva Cantello sempre.
Viva Cantello il PAESE DELLO SPORT!

conf stampa premio Cantello
 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

puliamo il mondo 1
25-09-2021
In collaborazione con Legambiente, questa mattina ha avuto luogo ....
rici-creiamo
19-07-2021
Il Comune di Cantello in collaborazione con il Progetto ReMida ....
disconnesso
07-10-2020
8 novembre 2020 ore 18. Il Comune di Cantello ospita lo spettacolo ....

Eventi correlati

Dal 03-10-2021
al 10-10-2021
Il Comune di Cantello, in collaborazione con la Comunità Montana del Piambello, il Museo dei Fossili di Besano e l'Associazione Guide del Monte San Giorgio propone gratuitamente: Il ritorno dei paleontologi!

Immagini correlate

CELEBRAZIONI IV NOVEMBRE - ANNO 2012
Passaggio di una corsa ciclistica vicino alla chiesa di Madonna in Campagna
CELEBRAZIONI IV NOVEMBRE - ANNO 2012
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cantello (VA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Cantello è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.