SOSTA PRESSO LA STAZIONE DI GAGGIOLO: LE PRIME RISPOSTE DELL'AMMINISTRAZIONE A SEGUITO DI CONFRONTO CON LE PROPOSTE DEI LAVORATORI FRONTALIERI.
Buongiorno
Nel mese di marzo, abbiamo avviato un canale di confronto con i lavoratori frontalieri per capire e condividere eventuali proposte o soluzioni per ovviare al problema del parcheggio selvaggio nelle zone adiacenti la stazione di Gaggiolo. Abbiamo ricevuto diverse mail, alcune di insulti ed offese – come era prevedibile – altre costruttive e propositive, altre davvero utili. Abbiamo così potuto convogliare le idee e le soluzioni verso un obiettivo con un quadro delle necessità più delineato. La situazione dei parcheggi ormai sta interessando pubbliche vie, prati di proprietà privata: qualunque lembo di terra libero viene occupato dalle auto. Per questo motivo, per tutto quello che ci è possibile fare senza snaturare e deturpare ulteriormente la frazione di Gaggiolo, stiamo avviando dei progetti volti alla regolamentazione della sosta incentivando il più possibile il carpooling, individuando spazi riservati ai residenti a Cantello per fare in modo che si arrivi ad avere il parcheggio della stazione utilizzato unicamente da chi prende il treno.
Sono progetti a breve (breve, nel linguaggio della pubblica amministrazione, è quantificabile in alcuni mesi) termine. Entro l’anno – questo sicuramente il nostro primo obiettivo - la situazione dovrebbe segnare un significativo miglioramento, almeno nella gestione delle auto in sosta.
Grazie per l’attenzione e buona giornata.
Chiara
In allegato, alcune FAQ con le principali risposte alle domande che ci sono state rivolte in maniera più frequente.