Vai al contenuto principale

  BIBLIOTECA CARLO COCQUIO

BIBLIOTECA COMUNALE "C. COCQUIO"

La biblioteca comunale “Carlo Cocquio” di Cantello è ubicata in Via Monastero n. 7, al piano terra dell’edificio denominato “Antico cascinale lombardo”, risultato dell’opera di restauro di un cascinale risalente al 1700.

I locali della biblioteca sono articolati sulla base delle esigenze delle diverse tipologie di utenti con le sale bambini e ragazzi separate dalla zona di narrativa e saggistica per adulti.

 

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini e alla rete bibliotecaria provinciale e, attraverso il collegamento al sito https://retebibliotecaria.provincia.va.it, è possibile effettuare ricerche e/o prenotazioni di libri o DVD presso tutte le biblioteche della rete, richiedendone la consegna presso la biblioteca di Cantello.
Attraverso lo stesso sito è possibile accedere ai servizi di Media Library online (Mlol) che comprendono l’edicola online e il prestito di libri in formato e-book.

Per accedere ai servizi della biblioteca, è necessario effettuare un’iscrizione gratuita, direttamente presso lo sportello della biblioteca aperto nei seguenti giorni e orari:

Mar 14.00 - 18.00
Gio   14.00 - 18.00
Ven 10.00 - 12.30
Sab   9.00 - 12.30

Al secondo piano dell’Antico cascinale lombardo sono ubicati una sala studio, aperta al pubblico negli stessi orari della biblioteca, e una sala conferenze con 80 posti a sedere.

Tutto l’edificio è coperto da rete wi – fi.

Contatti:
Tel. 0332.418630
e-mail: biblioteca@comune.cantello.va.it

 

 

 

 

In quest'area: