SOCIAL MEDIA POLICY DEL COMUNE DI CANTELLO
PREMESSE
A) Che cos’è una social media policy
È un documento necessario per creare un programma di gestione dei social media
in un ente, informando il personale sulle sue responsabilità per sostenere la
credibilità e la reputazione dell’ente stesso e fornendo dei parametri sia per il
personale di quest’ultimo che per l’utenza.
La social media policy (di seguito la “Policy”) è divisa in due parti:
I) Policy esterna, che regola i comportamenti degli utenti negli spazi di presidio
dell’ente.
II) Policy interna, che definisce le regole e i comportamenti rivolti a chi coordina
e gestisce gli strumenti e i contesti dei social media dell’ente.
B) Oggetto
Il presente documento ha l'obiettivo di creare un programma di gestione dei social
media istituzionali del Comune di Cantello (di seguito il “Comune” ), a sostegno
della credibilità e della reputazione dello stesso, nella convinzione che i social
network possono consentire una relazione più diretta e una maggiore
partecipazione dei cittadini alle attività del Comune.
Tali canali si intendono integrativi e non sostitutivi di quelli istituzionali di
comunicazione tradizionalmente utilizzati dall'amministrazione comunale (di
seguito l’“Amministrazione”).
C) Accettazione dei termini della policy
Utilizzare i social media istituzionali del Comune comporta l'accettazione della
Policy; l’uso dei canali dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alla Policy sarà
considerato accettazione delle stesse.
Qui il regolamento completo > Regolamento Social Media Policy