Carta Dedicata a Te

Dettagli della notizia

Data:

06 Novembre 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 18 secondi

L'INPS ha assegnato al Comune di Cantello 91 Carte Dedicata a Te, quale misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. La misura prevede l'erogazione di un contributo di 500,00 euro per ogni nucleo familiare con almeno tre componenti, che sia residente a Cantello e titolare di una certificazione ISEE con indicatore non superiore ai 15 mila euro annui.

In allegato potete trovare gli elenchi dei beneficiari del contributo, redatto in forma anonima, al fine di garantire la riservatezza dei dati (ciascun nucleo familiare può verificare la presenza attraverso il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2025, rilasciato dal sistema Inps).

Il beneficiario corrisponde al componente del nucleo che ha presentato la DSU, identificato come "dichiarante" nell'attestazione ISEE 2025 .

Allo stesso dichiarante il Comune di Cantello invierà, a partire da fine ottobre, la lettera con la comunicazione dell'esito positivo dell'istruttoria in carico ai comuni e l'annesso codice numerico identificativo con cui recarsi presso qualsiasi ufficio postale e ritirare la Carta.

Per coloro che sono già percettori della Carta, la lettera sarà solo la conferma dell'avvenuto rinnovo e il codice numerico identificativo rimarrà lo stesso degli anni precedenti come pure la Carta.

La misura prevede l'erogazione di un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, destinato unicamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Il primo acquisto va fatto tassativamente entro il16 dicembre 2025 e l'ultimo entro il 28 febbraio 2026, pena il decadimento del contributo.

 

A cura di

Area sociale, Cultura, Sport

Piazza Monte Grappa, 1, Cantello (VA)

Telefono: 0332419125

Email: servizisociali@comune.cantello.va.it